· 

Lettera a te, a te che meriti il meglio

Di Enrico Buongiovanni 


"La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta."


Confucio


Questa lettera che scrivo è per te, si per te mio caro lettore, vedi sono fermamente convinto che in ognuno di noi si nasconde il potenziale per compiere grandi imprese, sono convinto da sempre che ognuno di noi possa migliorare sè stesso, sempre giorno dopo giorno, un passo alla volta, quindi questa lettera è per te, affinché tu comprenda che si può migliorare sempre, non esiste un tempo limite, a te, affinché tu comprenda di meritare solo il meglio dalla vita.

Lascia dunque agli altri la convinzione di essere i migliori, tieni per te la certezza più grande di tutte, ovvero che nella vita si può sempre migliorare.

Nella vita attraversiamo cari momenti e in alcuni di questi sentiamo di non meritare ciò che abbiamo, ricorda dunque, se vuoi cambiare il mondo, prova prima a migliorare e a trasformare te stesso e sai da dove puoi iniziare?

Semplice da te stesso, radicondo in te la convinzione che puoi sempre essere migliore, comprendendo che non sei una persona difettosa, sbagliata, rotta, strana, tu sei un essere magnifico, sei umano/a ed in quanto tale hai delle imperfezioni, le quali una volta accettate, capite e curate...ecco che diverranno la parte migliore di te.

Pensaci, com’è meraviglioso che nessuno abbia bisogno di aspettare un solo attimo prima di iniziare a migliorare il mondo, a chiunque basta partire dalla tua persona.

Non cercare di ballare meglio di chiunque altro, cerca invece di ballare meglio di te stesso.

Ricorda quello che non ti piace negli altri, miglioralo in te.

Non importa chi sei, non importa quello che hai fatto, non importa da dove sei venuto, si può sempre cambiare, diventare una versione migliore di te stesso.

Ogni qualvolta cerchiamo di essere migliori di quello che siamo, anche tutto quanto ci circonda diventa migliore.

La tua vita forse non ha avuto il migliore degli inizi, forse ti sei perso per strada, smarrendo la giusta via e proprio per questo forse è arrivato il momento di comprendere, che tu, si proprio tu, come chiunque altro, anche tu meriti il meglio dalla vita.

Ti meriti un arcobaleno dopo tutta la pioggia che hai preso.

Ti meriti tutto il bene di questo mondo, diventa il tuo migliore amico.

Rispetto a quanto credi, rispetto a ciò che pensi, ricorda che tu meriti molto, ma molto di più.

Meriti quegli abbracci forti, meriti di essere compreso/a anche quando non trovi le parole.

Meriti qualcuno accanto che conosca a memoria le tue debolezze e non te le faccia pesare, che accarezzi la tua anima, anche la parte più nera...e nonostante tutto decida di restare, rischiare, amare.

Meriti mille sorrisi negli occhi e l’amore sulle labbra, i baci più belli e i brividi nel sangue. Meriti le decisioni affrettate e folli che non hai tempo di pensare, le fughe al mare, e qualsiasi cosa che è amore da desiderare, e realizzare.

Meriti di apprezzare te stesso, meriti la leggerezza nel cuore e la felicità negli occhi.

Ricorda, tu sei una di quelle persone che la vita manda quando decide di farti un regalo, quindi sii fiero/a di te, sorridi e vai avanti, alle spalle no  c'è niente per te, ma...davanti a te, beh davanti a te c'è tutto un mondo da esplorare e tutto un universo pronto a mostrarti che anche tu puoi essere felice, pronto a mostrarti che il futuro potrà essere davvero un "posto" migliore.