· 

Fatica e Attesa, i perfetti genitori del Valore

Di Enrico Buongiovanni 


1 - Il senso della fatica

Esattamente, la fatica che facciamo per raggiungere un obbiettivo è lei che gioca un ruolo fondamentale, pensaci attentamente, se tutto ciò che desideri si avverasse e di colpo apparisse di fronte a te, saresti felice di essermelo "guadagnato", ma soprattutto ne avresti realmente cura come si ha con un bene prezioso conquistato dopo ferite e patimenti?

Pensaci e allora capirai che nella vita ciò che conta non si ottiene mai senza lottare.


2 - Il senso dell'attesa 

La bellezza dell'attesa, niente ci viene donato senza merito, è una regola antica come il mondo, ovvero è proprio l'attesa a creare la grandezza di un evento, è proprio l'attesa a far sì che tutto acquisti maggiore valore, è l'attesa a spingerci fino al limite, giocando un ruolo fondamentale, l'attesa ci dona quella meravigliosa gioia una volta tagliato il traguardo.


3 - Cos'è che dona valore a una cosa?

Perché cos'è che conferisce valore ad una cosa, la fatica di poterla raggiungere, la fatica impiegata per ottenerla nello spazio, noi facciamo fatica a raggiungere un posto attraverso questa fatica raccogliamo un mare di informazioni le facciamo nostre quando questo posto finalmente viene raggiunto.

Caspita se ce lo ricordiamo, perchè tutta questa fatica investita ce lo rende prezioso così come tutto il tempo che abbiamo speso dietro a tale perseguimento.

Quindi il vero problema sarebbe quello di smarrire il senso dell'attesa, la velocità repentina di poter ottenere le cose ci toglie il sacrificio dell'attesa e ciò è gravissimo, poichè in assenza di attesa ecco che l'oggetto del nostro desiderio non ha più quel valore che avrebbe avuto altrimenti.

Lo avrebbe avuto se solo avessimo dovuto aspettare.

Perché cos'è che conferisce valore ad una cosa, la fatica di poterla raggiungere, la fatica impiegata per ottenerla.

Vivi consapevole nel tuo percorso, sii grato a tutti i rischi, le brutte cadute, i graffi perchè sono proprio quelli che con il tempo dovrai ringraziare, poichè l'esperienza insegna che esiste sempre un domani, che non è mai troppo tardi...con la giusta perseveranza, trasformare la tua vita in un bellissimo sogno.