· 

La battaglia contro la dipendenza dal gioco d'azzardo: una storia di amore e coraggio

Di Enrico Buongiovanni 


Nella caotica città di Katmandu, ecco dove ha luogo questa storia.

La storia di un uomo nepalese di nome Tenzing Sherpa, il quale, insieme alla moglie e alla figlia piccola, gestisce un accogliente ristorante che serve prelibatezze locali e internazionali. 

Ma la strada per arrivare a questo punto non è stata facile, anzi, a dirla tutta, nel tempo si è mostrato estremamente tortuosa.


1 - La maledizione del gioco d'azzardo

Le difficoltà e le problematiche iniziano a mostrarsi quando la moglie di Tenzing, trasforma quello che poteva essere considerato un passatempo, in una vera e propria dipendenza, all'inizio si trattava di piccole cifre, ma piano piano, sempre più prepotentemente, il gioco d'azzardo prese il sopravvento nella sua vita, ciò porto inevitabilmente la famiglia sull'orlo della rovina finanziaria.

Tenzing e sua moglie avevano risparmiato a lungo per aprire il loro ristorante, ma la dipendenza dal gioco d'azzardo della moglie li ha portati a perdere tutti i loro soldi. 

Tenzing si trovò così ad affrontare una situazione difficile, i conti da affrontare erano sempre più difficile, e la volontà alle volte vacillava, ma nonostante le avversità, decise di non arrendersi e di fare tutto il possibile per aiutare la moglie a superare la sua dipendenza e a ricostruire la loro vita insieme.

Dopo mesi di duro lavoro, risparmio e sacrificio, Tenzing è riuscito a mettere da parte abbastanza denaro per portare avanti il ristorante, ciò si traduce con molto sacrificio, notti insonni e soprattutto doppi lavori malpagati.

Nonostante le difficoltà incontrate, la famiglia è riuscita in quello che ritengo uno dei più grandi miracoli del nostro tempo, ovvero rimanere unita, imparando così la lezione più importante di tutte, ovvero quel per quanto difficili, per quanto una strada possa mostrarsi tortuosa,ecco che comunque gli ostacoli si possono superare coesi, qualunque avversità può essere superata insieme.


2 - Un finale migliore 

Oggi, il ristorante di Tenzing è diventato un punto di riferimento in quel piccolo distretto di Katmandu. 

La sua cucina deliziosa e l'ambiente familiare hanno conquistato il cuore dei clienti. 

Tenzing è fiero di aver superato le difficoltà e di aver dimostrato che con forza di volontà e impegno, si possono raggiungere i propri obiettivi.

La storia di Tenzing e della sua famiglia è un esempio di coraggio e perseveranza che può ispirare molte persone. 

La sua esperienza dimostra che, nonostante le difficoltà, si può trovare sempre la forza di superare momenti bui, riuscendo così a realizzare i propri sogni.